SCOPRI L’INVERNO
NELL’ALTO GARDA

L’inverno nel Garda Trentino è una stagione che racconta di serenità e di riservatezza. È il periodo dell’anno che più invita a distendere corpo e mente e a rilassarsi. Ma allo stesso tempo è anche una stagione sorprendente, ricca di energia vitale. Come si concilia tutto questo? Grazie al clima temperato che caratterizza la costa settentrionale del Lago di Garda durante tutto l’arco dell’anno, nel Garda Trentino si possono fare escursioni a piedi e persino in bicicletta anche in inverno.

Casa di Babbo Natale

Alla domanda: “Ma dove vive Babbo Natale?” ogni genitore risponde con un chiaro: “Al polo nord!” Ma dove passa le vacanze Babbo Natale prima di fare gli straordinari per consegnare in tempo tutti i pacchetti regalo? A Riva del Garda, e dove sennò?! Benvenuti alla Casa di Babbo Natale di Riva del Garda: Un Mondo di Gioia e Magia! Scoprite un’esperienza natalizia unica, immersa in un’atmosfera incantata con luci scintillanti e profumi deliziosi. Dai laboratori creativi all’incontro con Babbo Natale, ogni momento è pensato per creare ricordi indelebili che porterete con voi tutto l’anno.

Mercatino di Natale di Arco

Il centro storico di Arco offre un’atmosfera natalizia magica, con bancarelle tipiche, casette in legno, e tradizioni enogastronomiche del Garda Trentino da gustare tra le piazze animate. Tra un sorso di vin brulé e golosi piatti come gnocco boemo e polenta con gulasch, si respira l’aria festosa della stagione. Gli eventi includono spettacoli di strada, concerti, zoo con animali da accarezzare, magia, presepi e laboratori creativi per intrattenere grandi e piccini. Le facciate del centro storico e le pareti rocciose offrono uno sfondo suggestivo al calendario di eventi variegato.

Mercatino del Gusto di Riva del Garda

Piazza Garibaldi e Cesare Battisti sono punti di incontro e di convivialità. In ogni stagione. Ma è verso la fine dell’anno, da novembre fino a gennaio, che il centro storico di Riva del Garda si trasforma in un piccolo villaggio gastronomico. Qui, tra una degustazione di vino e un assaggio di salumi e formaggi, si scopre il gusto di questa terra straordinariamente fertile

Casa del Grinch

Chi osserva dall’alto, con occhio attento, tutto quello che succede nella Casa di Babbo Natale? È proprio lui, il Grinch! Questo personaggio scorbutico e bizzarro ha scelto di occupare il Bastione di Riva del Garda e di trasformarlo nella sua casa invernale, per viverci con il suo cane Max. Vuoi dare un’occhiata? Quando è fuori casa per combinare qualche marachella, è proprio l’occasione giusta per entrare di soppiatto e curiosare a volontà

Trekking invernale

Per gli escursionisti della domenica e per chi ama le sfide ad alta quota. Con più di 70 percorsi segnalati, il paradiso del trekking che si snoda sulla sponda settentrionale del Lago di Garda sa far breccia in ogni cuore, sia quello che pulsa forte sia quello più allenato. Sui sentieri tortuosi lungo le scogliere a picco sull’acqua, immersi nel silenzio dei boschi intorno al Lago di Ledro e durante un’escursione dal carattere alpino: il Garda Trentino è un variegato intreccio di percorsi… da esplorare con lo zaino in spalla e gli scarponcini ai piedi!

Tour in bicicletta

Costeggia il lago all’ora del tramonto, pedala lungo il placido corso del fiume Sarca all’alba, esplora la riserva naturale della Valle di Ledro, spingiti fino a Madonna di Campiglio seguendo il percorso ciclabile DOGA. In sella a una bicicletta da trekking puoi fare il pieno di adrenalina praticando sport, ammirare scorci mozzafiato e fermati a degustare specialità regionali. Assapora il piacere della vacanza tra lago e montagna, tra paesaggi alpini e macchia mediterranea. Lasciati guidare dalla brezza che soffia dal Lago di Garda.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità: prenota ora e scopri le bellezze del Garda Trentino in inverno!

© EDICOLS SRL – P.Iva 02576000968 | CIN IT022124A1W9Y8ATVN | Privacy Policy | Cookie Policy | Personalizza Cookies